Tutti questi particolari sono a scelta del cliente, per dare l’opportunità all’uomo attento alla propria immagine di scegliere, tra i dettagli disponibili, il modo migliore di crearsi la propria camicia su misura e sentirsi libero di esprimere la propria personalità e ottenere il massimo comfort.
Le ASOLE sono accuratamente realizzate a mano, come da antica tradizione e rendono speciale la camcia su misura.
La MOSCA in taffettà, e nella forma più tradizionale “pentagonale” nello stesso tessuto della camicia su misura, viene applicata a mano.
Il COLLO SARTORIALE è costruito secondo la tradizione sartoriale, con tela interna a vista per far scivolare meno la cravatta. Un dettaglio importante che caratterizza la camicia su misura.
Il GIROMANICA è interamente cucito a mano con 10 punti al centimetro o con il “sottopunto”
La TRAVETTA, utilizzata per fissare il fessino alla manica e dare un tocco di raffinatezza al capo, è rigorosamente fatta a mano.
Il FESSINO, le righe e i quadri vengono tagliati in modo da ottenere continuità con la manica, grazie ad un taglio accurato fatto a mano.
La SPALLA ARRICCIATA è una tradizione sartoriale per una vestibilità ottimale.
La SPALLA, ogni manica viene tagliata a mano in modo da allineare le righe della stessa perfettamente allineate alle righe della spalla.
I BOTTONI utilizzati per le creazioni Emanuele Maffeis sono di vera madreperla dalle forme più diverse.